Corso di Sicurezza per l'uso di impianti a bassa e alta tensione

Il corso di sicurezza per l'uso di impianti a bassa e alta tensione fornisce le competenze necessarie per lavorare in modo sicuro con impianti elettrici. Durante il corso verranno affrontati argomenti come i rischi legati all'elettricità, le misure preventive da adottare, la normativa vigente e le procedure da seguire in caso di emergenza. Gli partecipanti acquisiranno conoscenze pratiche su come utilizzare correttamente gli strumenti di protezione individuale e collettiva, oltre ad apprendere le buone pratiche per la manutenzione degli impianti. Il corso è rivolto a tutti coloro che lavorano nel settore dell'elettricità o che sono esposti al rischio di contatto con impianti elettrici durante il lavoro. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato valido ai fini della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro.