Attestati validi in tutta Italia · D.Lgs. 81/08 e Accordi Stato-Regioni Assistenza 06 9968439, lun-ven 9-18, sab 9-13
Torna agli articoli
Articolo

Corso pratico per datori di lavoro su come creare un piano di emergenza aziendale

Il corso pratico per datori di lavoro sulle procedure di emergenza aziendale fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per pianificare e gestire situazioni critiche.

1 min di lettura
Aula di formazione per datori di lavoro e preposti

Durante il corso, i partecipanti impareranno a identificare le potenziali minacce alla sicurezza sul luogo di lavoro, a sviluppare piani di risposta appropriati e a coordinarsi con le autorità competenti in caso di emergenza. Saranno coperti argomenti come l'analisi dei rischi, la comunicazione interna ed esterna durante un'emergenza, la formazione del personale e la valutazione delle prestazioni post-evento. Il corso si basa su casi reali e best practice nel campo della gestione delle emergenze aziendali, offrendo approfondimenti pratici che possono essere applicati direttamente nell'ambiente lavorativo.

Corsi Sicurezza sul Lavoro

Scopri tutti i nostri corsi online e in aula per lavoratori, dirigenti e datori di lavoro, conformi al D.Lgs. 81/08. Tra i principali:

  • Corso per Lavoratori (Formazione Generale + Specifica)
  • Corso RSPP Datore di Lavoro
  • Corso RLS – Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
  • Corso Preposto
  • Corso Addetto Antincendio
  • Corso Addetto Primo Soccorso
  • Aggiornamenti periodici obbligatori
Attenzione - Importante

Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale.

Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno o carta di credito.

❗ Si prega di leggere attentamente ❗

Documenti Obbligatori Sicurezza

Mettiamo a disposizione consulenza sicurezza sul lavoro, consulenza HACCP e redazione personalizzata dei principali documenti obbligatori, tra cui:

  • DVR – Documento di Valutazione dei Rischi
  • POS – Piano Operativo di Sicurezza
  • DUVRI – Documento Unico di Valutazione Rischi Interferenziali
  • Documenti e Corsi HACCP

Sicurezza sul Lavoro

149 corsi

Corso di aggiornamento PAV
Attrezzature Corso PAV
E-learningVerifica finale inclusa
Corso di aggiornamento PEI
Attrezzature Corso PEI
E-learningVerifica finale inclusa
Corso di aggiornamento PES
Attrezzature Corso PES
E-learningVerifica finale inclusa
Corso per Formatore HACCP
Addetti Corsi HACCP
E-learningVerifica finale inclusa

Sicurezza sul lavoro: formazione e documenti obbligatori per D.Lgs. 81/08

Parla con noi

Non sai quale corso serve alla tua azienda?

Scrivici cosa fai e quante persone devi formare: ti rispondiamo con il corso giusto e un preventivo, senza impegno. Per gruppi e convenzioni un unico referente e fattura all'azienda.

  • Risposta entro un giorno lavorativo
  • Verifichiamo noi obblighi e scadenze
  • Sconti per più iscrizioni
Preferisci parlare?06 9968439lun-ven 9-18, sab 9-13 · info@cdsservice.it
Nessun costo, nessun abbonamento.
Scrivici su WhatsApp