Valutazione Rischio Stress da lavoro correlato

 

La Valutazione del rischio stress da lavoro correlato è una valutazione obbligatoria dal 31/12/2010 in tutte le aziende che hanno dipendenti e/o soci; l’obbligo si affianca a quello di valutazione dei rischi già considerato con il DVR.

Numerosi lavori e studi hanno infatti dimostrato come lo stress da lavoro correlato possa avere notevoli ricadute sulle economie aziendali e nazionali in termini di giorni di malattia annui, questo a causa di turni di lavoro affaticanti, mansioni specifiche (es. mansioni sanitari, controllori di volo, autotrasportatori) ed organizzazioni del lavoro non correttamente dipartite per il carico di lavoro aziendale.

Sulla base dei modelli proposti dall’INAIL la nostra azienda può effettuare un primo step valutativo basandosi su componenti oggettive di contenuto ed organizzazione del lavoro ed eventualmente laddove la situazione lo richieda includere una valutazione questionario-specifica per i lavoratori (valutazione soggettiva).

Se sei il Datore di lavoro basterà infatti completare una check list a score test con la collaborazione dell’RLS aziendale per ricevere la valutazione stress da lavoro correlato della tua azienda.

documento valutazione rischi

Compila il form qui accanto oppure chiama il numero verde:

Il costo della valutazione rischio stress lavoro correlato è di 150,00 € + IVA fino a 11 dipendenti e di 350,00 € + IVA da 11 a 30 dipendenti. Al costo della valutazione vanno aggiunti 12,20 euro (IVA inclusa) per le spese di spedizione con Corriere Espresso, per ricevere la valutazione direttamente a un indirizzo di tua preferenza. Potrai pagare in contrassegno postale o tramite bonifico bancario.

 

 

Hai bisogno di aiuto?