In Luglio 11, 2019

CORSO HSE MANAGER E RSPP

L’HSE Manager (Health, Safety & Environment) è una figura aziendale che si occupa di conseguire gli obiettivi in ambito di salute e sicurezza sul posto di lavoro.
L’HSE Manager ha le funzioni dell’RSPP (Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione) riportata nel testo unico in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.lgs 81/08) con l’aggiunta di competenze in campo ambientale.

L’HSE infatti, si occupa della redazione e dell’aggiornamento di tutta la documentazione necessaria all’adempimento dei requisiti di legge in materia di Sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs 81/08) tipici del RSPP, ed inoltre raccoglie ed elabora i dati relativi al monitoraggio ambientale (scarichi, rifiuti, emissioni, risorse energetiche, gestione dei rifiuti, tutela delle acque, inquinamento del suolo, inquinamento atmosferico e bonifiche siti inquinati etc..).

Tra i compiti dell’HSE troviamo gli aspetti normativi, gestione e monitoraggio dei soggetti preposti ai controlli, sistemi sanzionatori, procedure amministrative, ripristino ambientale ecc..

Di seguito l’elenco dei corsi proposti:

CORSO HSE MANAGER

CORSI RSSP INTERNO INTERNO E RISCHI SPECIFICI

CORSI DI AGGIORNAMENTO RSPP DATORE DI LAVORO INTERNO

ATTESTATI RSPP/ASPP ESTERNO

 

 

Hai bisogno di aiuto?