CDS Service propone un pacchetto di consulenza per la sicurezza sul lavoro che comprende, tra gli altri servizi, anche la formazione del personale secondo quanto prevede il Decreto Legislativo 81/08. In particolare, l’articolo 37 del Dlgs. 81/08, Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti, stabilisce che spetta al datore di lavoro assicurarsi che tutti i lavoratori ricevano una formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza sul lavoro, con un aggiornamento periodico ripetuto in base all’evoluzione dei rischi o alla presenza di nuovi rischi.
La formazione sulla sicurezza sul lavoro deve fare riferimento ai concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo e assistenza. Particolare riferimento anche ai rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.
CDS Service è in grado di erogare i corsi di formazione sia nella sede dell’azienda sia in modalità e-learning, quindi online, attraverso una specifica piattaforma per la formazione a distanza. La formazione a distanza permette così di seguire i corsi in qualsiasi momento.
Il pacchetto di consulenza completa comprende (a partire da 300 euro + Iva):
In omaggio: