La CDS Service Sic Lav s.r.l. offre la possibilità di seguire dei corsi online per la formazione dei lavoratori riguardo alle norme del Decreto Legislativo 81/08, specie per la completa informazione sulla “identificazione, alla riduzione e alla gestione dei rischi in ambiente di lavoro” come citato nell’art. 2 del Decreto.

I corsi online hanno una forte validità sia pratica che giuridica.

Prima di tutto rispondono all’esigenza delle imprese di formare i propri dipendenti, secondo l’art. 31 del Decreto per cui “il datore di lavoro organizza il servizio di prevenzione e protezione all’interno dell’azienda o dell’unità produttiva, o incarica persone o servizi esterni costituiti anche presso le associazioni dei datori di lavoro o gli organismi paritetici”.

Inoltre, questi corsi presentano una notevole efficacia per il risparmio di tempo e la concentrazione di informazioni. La modalità online, infatti, permette a molti dipendenti e datori di lavoro di seguire i corsi di formazione necessari dalla propria postazione, evitando spostamenti poco utili e/o problematici.

Le procedure e le modalità di svolgimento dei corsi online sono valutabili a seconda delle diverse esigenze aziendali. Alla fine di ogni corso, in ogni caso, è previsto il rilascio di un attestato valido, in quanto consegnato da un organismo paritetico in ottemperanza all’art. 37 del Decreto – comma 12.

Ogni percorso formativo CDS Service Sic Lav è, infatti, organizzato in convenzione con l’Ente Bilaterale Nazionale Formazione della Sicurezza (O.P.Na.Fo.S.)

Il tuo nome
La tua email
Telefono
La tua Richiesta
Acconsento al trattamento dei dati personali


CDS Service Sic Lav Srl
Telefono: 06 99 68 439
Fax: 06 99 68 849