Attestati validi in tutta Italia · D.Lgs. 81/08 e Accordi Stato-Regioni Assistenza 06 9968439, lun-ven 9-18, sab 9-13
Torna agli articoli
Articolo

Corso di formazione RSPP: gestione dei rischi da sostanze nocive

Il corso di formazione per Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP) è finalizzato alla gestione dei rischi di esposizione a sostanze nocive sul luogo di lavoro.

1 min di lettura
Aula di formazione per datori di lavoro e preposti

Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per identificare, valutare e prevenire i rischi legati all'esposizione a sostanze chimiche dannose. Saranno approfonditi gli aspetti normativi e le modalità operative per garantire un ambiente lavorativo sicuro e salutare per tutti i dipendenti. Il corso si rivolge a professionisti del settore della sicurezza sul lavoro, responsabili aziendali e operatori che desiderano ampliare le proprie conoscenze in materia di gestione dei rischi da sostanze nocive. All'interno del programma formativo sono previsti moduli dedicati alla classificazione delle sostanze chimiche, alle misure preventive da adottare, ai dispositivi di protezione individuale e alle procedure emergency in caso di contaminazione. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato ufficiale che certificherà la partecipazione e il superamento degli obiettivi formativi previsti.

Sicurezza sul Lavoro

149 corsi

Corso di aggiornamento PAV
Attrezzature Corso PAV
E-learningVerifica finale inclusa
Corso di aggiornamento PEI
Attrezzature Corso PEI
E-learningVerifica finale inclusa
Corso di aggiornamento PES
Attrezzature Corso PES
E-learningVerifica finale inclusa
Corso per Formatore HACCP
Addetti Corsi HACCP
E-learningVerifica finale inclusa

Sicurezza sul lavoro: formazione e documenti obbligatori per D.Lgs. 81/08

Parla con noi

Non sai quale corso serve alla tua azienda?

Scrivici cosa fai e quante persone devi formare: ti rispondiamo con il corso giusto e un preventivo, senza impegno. Per gruppi e convenzioni un unico referente e fattura all'azienda.

  • Risposta entro un giorno lavorativo
  • Verifichiamo noi obblighi e scadenze
  • Sconti per più iscrizioni
Preferisci parlare?06 9968439lun-ven 9-18, sab 9-13 · info@cdsservice.it
Nessun costo, nessun abbonamento.
Scrivici su WhatsApp