In Settembre 29, 2014

Il Corso di Formazione Generale per Lavoratori (a prescindere dal livello di rischio) è obbligatoriamente previsto dal D.lgs 81/08 (agg. al D.lgs 106/09) nonché dagli ultimi accordi Stato Regioni in materia di formazione ed aggiornamento dei lavoratori delle aziende a basso, medio e alto rischio.

Il nuovo Accordo della Conferenza Stato Regioni (21 dicembre 2011) ha infatti definito l’obbligo formativo di tutti i lavoratori presenti all’interno dell’organizzazione aziendale.

piattaforma-cds

Modalità di fruizione corso

Il corso è strutturato in una “Formazione Generale” di 4 ore uguale per tutti i lavoratori che verrà svolta tramite formazione e-learning, sulla nostra piattaforma di formazione basata sul metodo SCORM.

Il corso prevede test di autovalutazione intermedi ed il superamento di una prova finale composta da domande a risposta multipla.

Al superamento del test finale è possibile richiedere, dopo aver scelto il metodo di pagamento, l’attestato certificato.

Periodicità dell’aggiornamento: Aggiornamento quinquennale di 6 ore (fruibile completamente in modalità e-learning).

Normativa e sanzioni: Per la mancata formazione del lavoratore (ex. art. 37 dlgs 81/08) è previsto l’arresto da due a quattro mesi o ammenda da 1.200 a 5.200 euro.

Scheda Del Corso

Iscrizioni online: Sempre Aperte


Ore: 4 ore


Attestato: Validato da Ente Bilaterale Nazionale Formazione Sicurezza sul Lavoro


Costo: 35 € con CdsService.it


Destinatari: Lavoratori (Dipendente a tempo indeterminato e determinato, apprendista, socio lavoratore di cooperativa, associato in partecipazione, tirocinante formativo, il volontario, il volontario del servizio civile, dei vigili del fuoco, e della protezione civile).

Obiettivi: Fornire ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per conoscere i principi del Sistema di Prevenzione e Protezione e fornire di strumenti e strategie il lavoratore laddove ad agire per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro.

 

Programma del corso:

Programma generale – 4 ore (disponibile in modalità E.learning)

  • I rischi sul luogo di lavoro e i rischi legati alla mansione svolta, i possibili danni e le relativa misure di prevenzione e protezione;
  • I diritti e i doveri dei lavoratori in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro;
  • Le tecniche di comunicazione interpersonale in relazione al ruolo partecipativo.

 

Hai bisogno di aiuto?