In Giugno 11, 2023
In un mondo sempre più digitale, anche il rinnovo dell’attestato di sicurezza sul lavoro per l’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) della prima e seconda categoria può avvenire online. Questo rappresenta una grande comodità per i lavoratori che devono svolgere la formazione ogni due anni. Ma come funziona il rinnovo online dell’attestato di sicurezza? Innanzitutto è necessario individuare un ente accreditato presso cui effettuare il corso di aggiornamento. Una volta scelto l’ente, si procede con l’iscrizione al corso che prevede lezioni teoriche e pratiche in aula virtuale tramite piattaforma dedicata. Durante le lezioni verranno affrontati temi come la normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, i rischi specifici legati all’utilizzo dei DPI e le modalità corrette d’uso degli stessi. Al termine del corso sarà possibile sostenere un esame finale che permetterà l’emissione dell’attestato di sicurezza. Il rinnovo online dell’attestato di sicurezza rappresenta quindi una soluzione pratica e veloce per tutti coloro che devono svolgere questa formazione obbligatoria. Inoltre, essendo fruibile da casa o dal proprio posto di lavoro, consente agli utenti una maggiore flessibilità nell’organizzazione del proprio tempo.

 

Hai bisogno di aiuto?