In Giugno 8, 2023
L’attestato di rinnovo per addetti antincendio è un documento obbligatorio per tutte le aziende che operano in settori ad alto rischio. Il titolo attesta che il lavoratore ha frequentato con successo un corso di formazione sulla prevenzione e gestione degli incendi, acquisendo conoscenze teoriche e pratiche utili a garantire la sicurezza sul lavoro. Il corso per ottenere l’attestato di rinnovo può essere effettuato sia in modalità tradizionale, con lezioni frontali in aula, sia online. Quest’ultima opzione sta diventando sempre più diffusa grazie alla sua comodità ed economicità: mediante una piattaforma digitale apposita, il lavoratore può seguire le lezioni da casa o dall’ufficio, senza doversi spostare. Per poter accedere al corso online è necessario disporre di una connessione internet stabile e del dispositivo adeguato (pc o tablet). Inoltre, occorre verificare che il corso scelto sia certificato dalla Regione o dalla Provincia competente. Una volta completate le ore previste dal programma didattico e superati i test intermedi e finale, l’allievo riceverà l’attestato di rinnovo dell’addetto antincendio. Questo documento va conservato con cura presso la sede dell’azienda dove si svolge l’attività lavorativa per dimostrare la conformità alle normative vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

 

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