In Agosto 17, 2023

Negli ultimi anni, l’avvento delle tecnologie digitali ha portato importanti cambiamenti anche nel campo della sicurezza sul lavoro. I Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale (RLST) devono ora affrontare nuove sfide legate alla gestione della sicurezza online blended. Questa nuova modalità di lavoro, che combina attività in presenza e online, richiede una formazione specifica per i RLST al fine di garantire un ambiente lavorativo sicuro anche nella dimensione digitale.
Gli attestati RLST dedicati all’ambito online blended forniscono le competenze necessarie per affrontare queste nuove sfide. Attraverso corsi che combinano la formazione tradizionale con moduli online interattivi, i partecipanti acquisiscono conoscenze sulla gestione della sicurezza informatica e delle risorse digitali aziendali. Inoltre, vengono forniti strumenti pratici per identificare e prevenire rischi legati alla cyber security e alle nuove tecnologie.
L’obiettivo è quello di formare figure professionalmente preparate ed aggiornate sulle dinamiche di un mondo sempre più digitale, capaci di svolgere il ruolo del RLST non solo nella dimensione fisica ma anche in quella virtuale.