PREZZO: 75,00 €
iva esclusa
Aggiornamento Rischio Alto
I lavoratori che hanno seguito il corso di formazione per lavoratori sulla sicurezza sul lavoro ed operano in aziende in categoria di rischio alto devono seguire un corso di aggiornamento di 6 ore, in linea con quanto disciplinato dal Testo Unico D.Lgs. 81/08 e dall’Accordo Stato Regioni 21/12/2011.
Il corso di aggiornamento per lavoratori a rischio alto può essere svolto completamente online, consentendo al lavoratore di seguire la formazione senza allontanarsi dall’azienda.
Pratico e immediato, il corso di aggiornamento prevede i seguenti step:
- registrazione alla piattaforma online;
- studio del materiale didattico, con il supporto del tutor online di CDS Service;
- esame finale.
Una volta superata la prova finale si procederà al pagamento, ottenendo così l’attestato di aggiornamento della formazione del lavoratore a rischio alto che certifica il rinnovo dell’attestato già in possesso del lavoratore. Il certificato di aggiornamento arriverà comodamente a domicilio o in azienda.
Aggiornamento, normativa sicurezza lavoro
Il punto 9 dall’Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 sancisce che l’aggiornamento del lavoratore a rischio alto debba essere ripetuto ogni 5 anni e la durata minima del corso debba essere di 6 ore. Durante il corso è previsto un approfondimento lungo quattro assi principali:
- approfondimenti giuridico-normativi
- aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori;
- aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda;
- fonti di rischio e relative misure di prevenzione.
Il corso di aggiornamento lavoratore rischio alto non comprende la formazione riguardo trasferimento o cambiamento di mansioni, l’introduzione di nuove attrezzature, tecnologie o sostanze pericolose.
(*) La formazione specifica lavoratore, con categoria di rischio Ateco rischio medio ed alto, è proposta come “formazione partecipata” e prevede che il Datore di Lavoro, in possesso dei requisiti per lo svolgimento diretto dei compiti del servizio di prevenzione e protezione (RSPP Datore di Lavoro), ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 81/08, avvalendosi del materiale didattico fornito da CDS Service, provveda alla formazione dei propri lavoratori.
Il nostro percorso formativo fornisce supporto come: programma, materiale didattico, sistema di valutazione e format attestato.
Cosa bisogna sapere?
Al completamento delle ore di formazione previste, l'utente dovrà sostenere i test di valutazione per conseguire l'attestato.
Il Tutor qualificato resterà disponibile per ogni chiarimento durante tutto il percorso formativo.
Nel caso in cui il candidato non dovesse superare il test di valutazione, riceverà supporto personalizzato dal tutor e avrà la possibilità di riprovare immediatamente il test.
Ricordiamo che la formazione è totalmente gratuita, l'unico importo richiesto riguarda l'emissione dell'attestato finale dopo il superamento del test di valutazione finale.
Il candidato potrà pagare l'attestato tramite:
- Contrassegno
- Bonifico bancario
- Pagamento elettronico con carta di credito
Per il pagamento con bonifico, contattare al termine del test finale:
Pagamento con Contrassegno:
Consegna in 3/4 giorni lavorativi
Pagamento con Bonifico bancario:
Pagamento elettronico con carta di credito:
⚠️ Si prega di leggere attentamente tutte le informazioni ⚠️