PREZZO: 115,00 €
iva esclusa
Il corso, obiettivi
Il corso di aggiornamento per addetto al primo soccorso si prefigge di fornire le conoscenze necessarie a rinnovare il background formativo del lavoratore. La formula didattica utilizzata è quella della formazione partecipata e si avvale della piattaforma e-learning di ultima generazione.
La formazione partecipata prevede che il Datore di Lavoro completi la formazione del lavoratore mediante prove pratiche tenute da personale medico o infermieristico specializzato.
Il nostro percorso formativo fornisce supporto come: programma, materiale didattico, sistema di valutazione e format attestato.
Il lavoratore dovrà registrarsi, selezionare il corso di interesse e seguire il materiale didattico. Superata la prova finale, potrà passare al pagamento del corso per richiedere l’attestato di avvenuta formazione.
Programma
Le tematiche affrontate saranno le seguenti:
- Come effettuare la chiamata al servizio d’emergenza;
- Individuare l’intervento più appropriato da effettuare;
- Effettuare azioni di primo soccorso;
- Panoramica sui rischi legati all’attività lavorativa;
- Intervento pratico.
Addetto primo soccorso
La normativa inerente il primo soccorso nelle aziende è stabilita innanzitutto dal D.Lgs. 81/08, che impone al datore di lavoro la nomina degli addetti al primo soccorso, insieme alla relativa formazione..
Devi seguire la formazione base? Questo il corso di addetto primo soccorso organizzato da CDS Service

Corso online per l'aggiornamento dell'addetto al primo soccorso e alla gestione delle emergenze in aziende del gruppo A,B,C. A norma del D.M. 388
Potrebbe interessarti
Corso online di primo soccorso
Cosa bisogna sapere?
Al completamento delle ore di formazione previste, l'utente dovrà sostenere i test di valutazione per conseguire l'attestato.
Il Tutor qualificato resterà disponibile per ogni chiarimento durante tutto il percorso formativo.
Nel caso in cui il candidato non dovesse superare il test di valutazione, riceverà supporto personalizzato dal tutor e avrà la possibilità di riprovare immediatamente il test.
Ricordiamo che la formazione è totalmente gratuita, l'unico importo richiesto riguarda l'emissione dell'attestato finale dopo il superamento del test di valutazione finale.
Il candidato potrà pagare l'attestato tramite:
- Contrassegno
- Bonifico bancario
- Pagamento elettronico con carta di credito
Per il pagamento con bonifico, contattare al termine del test finale:
Pagamento con Contrassegno:
Consegna in 3/4 giorni lavorativi
Pagamento con Bonifico bancario:
Pagamento elettronico con carta di credito:
⚠️ Si prega di leggere attentamente tutte le informazioni ⚠️