PREZZO: 150,00 €
iva esclusa
Rls Rappresentante lavoratori sicurezza
“Persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro”. Questa è la definizione che dà il Testo Unico sicurezza sul lavoro in merito al Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza. Una dei primi riferimenti al Rls nel D.Lgs 81/08, articolo 2 – Definizioni, comma i.
Il Rls è quindi una delle figure essenziali per la sicurezza in azienda, riveste un ruolo fondamentale per la tutela della sicurezza dei lavoratori, chiave ne diventa la formazione e l’aggiornamento.
Il corso e il programma
Il Corso di Aggiornamento per il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza ( R.L.S. ) viene organizzato da CDS Service secondo quanto previsto dall’art. 37 del D.lgs 81 /08.
Viene erogato in e-learning, con materiale didattico fruibile da subito gratuitamente e il pagamento che potrà essere effettuato soltanto dopo il superamento del test finale e per ottenere relativo attestato.
PROGRAMMA:
Questo il programma sommario del corso:
Fruizione:
Come già indicato, il corso è fruibile interamente in formazione a distanza.
Al superamento del test finale verrà rilasciato regolare attestato di frequenza.
Si ricorda che è possibile effettuare la formazione per RLS in modalità e-learning se nel CCNL di appartenenza risulta prevista questa modalità come previsto dall’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.

Corso di aggiornamento RLS - Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza in modalità elearning (online). A norma del D.lgs 81/08.
Si ricorda che è possibile effettuare la formazione per RLS in modalità e-learning se nel CCNL di appartenenza risulta prevista questa modalità come previsto dall’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016.
Cosa bisogna sapere?
Al completamento delle ore di formazione previste, l'utente dovrà sostenere i test di valutazione per conseguire l'attestato.
Il Tutor qualificato resterà disponibile per ogni chiarimento durante tutto il percorso formativo.
Nel caso in cui il candidato non dovesse superare il test di valutazione, riceverà supporto personalizzato dal tutor e avrà la possibilità di riprovare immediatamente il test.
Ricordiamo che la formazione è totalmente gratuita, l'unico importo richiesto riguarda l'emissione dell'attestato finale dopo il superamento del test di valutazione finale.
Il candidato potrà pagare l'attestato tramite:
- Contrassegno
- Bonifico bancario
- Pagamento elettronico con carta di credito
Per il pagamento con bonifico, contattare al termine del test finale:
Pagamento con Contrassegno:
Consegna in 3/4 giorni lavorativi
Pagamento con Bonifico bancario:
Pagamento elettronico con carta di credito:
⚠️ Si prega di leggere attentamente tutte le informazioni ⚠️