PREZZO: 155,00 €
iva esclusa
Il corso è strutturato per formare la figura di addetto primo soccorso e gestione emergenze all’interno dell’azienda.
L’intero percorso formativo si svolge online grazie alla formazione partecipata organizzata da CDS Service. Senza alcun esborso economico, il sistema consente di registrarsi al programma di studio online, accedendo così all’intero corpus dei corsi sulla sicurezza sul lavoro. Al lavoratore non resta che selezionare il “corso di primo soccorso”, studiare il materiale didattico e prepararsi all’esame finale.
La formazione partecipata prevede che il Datore di Lavoro completi la formazione del lavoratore mediante prove pratiche tenute da personale medico o infermieristico specializzato.
Il nostro percorso formativo fornisce supporto come: programma, materiale didattico, sistema di valutazione e format attestato.
Il pagamento verrà richiesto solo per ottenere l’attestato di formazione, al termine del percorso.
Programma:
L’addetto al primo soccorso
Designare i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di primo soccorso e della gestione emergenze è uno degli obblighi in capo al datore di lavoro (D.Lgs. 81/08 Art. 18, comma 1, b). Il Decreto Ministeriale del 15 luglio 2003, n. 388 delinea l’organizzazione didattica e la durata del corso, che può variare in funzione della tipologia d’azienda (A-B-C).
Se non in pochi, giustificati casi, l’incarico di addetto di primo soccorso è obbligatorio, non può essere rifiutata. I lavoratori incaricati devono seguire una formazione adeguata e disporre attrezzature necessarie al compito; il tutto, tenendo conto del livello di rischio e delle dimensioni dell’azienda.
Hai già seguito il corso base, CDS Service propone anche il corso di aggiornamento addetto primo soccorso.

Corso addetto primo soccorso in azienda a norma di legge (gruppi A - B - C).
Potrebbe interessarti
Corso di aggiornamento primo soccorso
Cosa bisogna sapere?
Al completamento delle ore di formazione previste, l'utente dovrà sostenere i test di valutazione per conseguire l'attestato.
Il Tutor qualificato resterà disponibile per ogni chiarimento durante tutto il percorso formativo.
Nel caso in cui il candidato non dovesse superare il test di valutazione, riceverà supporto personalizzato dal tutor e avrà la possibilità di riprovare immediatamente il test.
Ricordiamo che la formazione è totalmente gratuita, l'unico importo richiesto riguarda l'emissione dell'attestato finale dopo il superamento del test di valutazione finale.
Il candidato potrà pagare l'attestato tramite:
- Contrassegno
- Bonifico bancario
- Pagamento elettronico con carta di credito
Per il pagamento con bonifico, contattare al termine del test finale:
Pagamento con Contrassegno:
Consegna in 3/4 giorni lavorativi
Pagamento con Bonifico bancario:
Pagamento elettronico con carta di credito:
⚠️ Si prega di leggere attentamente tutte le informazioni ⚠️